EXTRA TREK

Star Trek All Series Channel

© 2017-2019  extratrek.com @ All rights resevered.

extratrek@gmail.com

STAR TREK©​ è un marchio registrato  da CBS Corporation e Viacom, info sul suo uso in questo sito qui

info sul suo uso di altri Marchi in questo sito qui

STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -

LOGOExtraTrekvergine.PNG

facebook
twitter
youtube
instagram
telegram6
26/04/2019, 13:20



Star-Trek:-Discovery----La-recensione--della-Seconda-Stagione


 In Discovery 2 abbiamo assistito ad una costante volontà produttiva di voler ritornare ad una forma più classica dello show, con l’esigenza di rimanere fedeli ad un canon già stabilito da oltre un cinquantennio.



venerdì 19 aprile è stato pubblicato su Netflix l’episodio finale della seconda stagione di Star Trek: Discovery.

Un episodio che ha chiuso il cerchio su tanti misteri e sulle diverse criticità che avevano creato malumori tra i molti fan della Saga, i quali si sentivano privati dell’originario spirito Trek.

Pertanto Discovery andava liberata da quel clima pesante, e da quella ambientazione dark, di una prima stagione tutta caratterizzata da un guerra atroce contro i sanguinosi Klingon, oltre che dallo “specchio”, l’universo dell’inquietante Capitano Gabriel Lorca.

Ed infatti, nell’arco dei 14 episodi, abbiamo assistito ad una costante volontà produttiva di voler ritornare ad una forma più classica dello show, con l’esigenza di rimanere fedeli ad un canon già stabilito da oltre un cinquantennio, cercando nel contempo di sanare tutte le incongruità esistenti.

Ecco allora voler, con estrema accuratezza, “sincronizzare” Discovery 2 con l’inizio del franchise. È cosi che Lo Zoo di Talos (il pilot bocciato della Serie Classica) e L’Ammutinamento (Episodi 11 e 12 TOS) diventano parte integrante e sostanziale dell’intera stagione.

A sostegno di questa voluta “nuova classicità” scendono in campo due personaggi iconici: Il Capitano Christopher Pike ed un giovane vulcaniano di nome Spock, quest’ultimo fratello adottivo di Michael Burnham.

I due personaggi faranno la differenza, in particolare il Capitano Pike, interpretato magistralmente da Anson Mount, considerato sino ad ora come marginale, qui verrà dagli autori completamente ricostruito e reinventato, pur rimanendo fedeli a quel poco che di Lui già conoscevamo, trasformandolo quindi nell’elemento portante di uno spettacolo comunque imbastito a misura di Michael Burnham.

A tal proposito, geniale ed emozionante è la scelta autoriale di riproporre, questa volta attraverso delle visioni di un tragico futuro, il racconto dell’incidente di Pike che lo ha reso completamente inabile e sfigurato, costringendolo per il resto della sua vita su una poltrona mobile robotizzata.

Oltretutto l’aver rivisto le divise in stile “classico” ha suscitato in noi forti emozioni ed un senso di gradevole nostalgia, così come aver rivisto la plancia e l’interno della mitica USS Enterprise NCC 1701, se pur aggiornati, ricostruiti in maniera abbastanza fedele al disegno originale: “Arancione…. Ma stiamo scherzando..?”.

Un’altra cosa che ci è piaciuta è stato il ritorno, anche se parziale, ad una formula “quasi” autoconclusiva di molti dei 14 episodi, dove la trama orizzontale non nega completamente lo sviluppo di un racconto in senso verticale.

L’intera stagione, a parte la centricità della Burnham, è stata caratterizzata da una forte coralità, legata ad un grande senso dell’amicizia, in cui i sentimenti sono stati messi sempre in primo piano, a volte, forse, in maniera troppo stucchevole e melodrammatica. Non sono mancate inoltre voglia di esplorazione e sete di avventura.

Alcune cose però non ci hanno convinto del tutto, parliamo di elementi troppo marcatamente fantasy e di alcuni vuoti narrativi, ma sono da considerarsi, almeno secondo il nostro punto di vista, dei dettagli di una sceneggiatura solida e ben strutturata, che ha saputo sciogliere i non pochi nodi attraverso il profondo studio di ogni dettaglio.

Certamente molti di Noi potranno trovare la conclusione, di “insabbiare” e secretare l’esistenza della USS Discovery e di tutto il suo equipaggio, troppo semplicistica, ma forse altre conclusioni più complesse avrebbero portato a minori consensi.


1
USS.DiscoverySiate intrepidi,
Siate audaci,
Siate Coraggiosi
Christopher PikeJean-Luc PicardIl comando pensa che i disadattati siano utili
Ci tengono occupati.
Chi è strano è divertente
Philippa Georgiou

 Star Trek All Series Channel - Star Trek News Italia - Fanpage

MISSION.

  • LIVE INTERNET

  • VIDEO

  • NEWS

  • ​RECENSIONI

EXTRA TREK DISCOVERY

{

Diretta live Facebook inerente Star Trek Discovery e ad altri Filim e Telefilm Sci-Fi

 

  • Intervernti scritti e Telefonici da parte degli ascoltatori tramite il Centralino Extra Trek

  • Approfondimenti dal mondo della Fantascienza

  • News dal mondo di Star Trek e non solo

 

Centalino raggiungibile al numero +39 366 34 17 663

 

eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9

L'INTERVISTA 

di antonio palazzo

Antonio durante i suoi viaggi, fa visita a convention e fiere Intervistando varie persone legate al mondo della fantascienza o dello spettacolo 

{

EXTRA TREK 

COFFEe EXPRESS

Un countdown di 10 Minuti scandito da un timer sonoro minuto per minuto,

che porta alla fine della trasmissione,  una versione light  di Extra Trek.

il nostro team.

ANTONIO PALAZZO

Redazione Editoriale - Inviato

GIANNI TAGLIAFERRI

Redazione Editoriale - Conduttore Live

CLAUDIO FINAZZI

Editore - Conduttore Live

TIZIANO REA

Redazione Editoriale

SERGIO RAFFAELE DI BARLETTA

Redazione Editoriale - Traduttore

ARIANNA AGOTANI

Opinionista Jason Isaacs

GIULIA SANTILLI

Voce Extra Trek

onestÀ

intellettuale.

Extra Trek è un sito web per Fan creato da Fan.

 

i componenti della nostra redazione dedicano il loro tempo libero nella produzione di articoli, contenuti video e dirette live .

 

Non solo; si impegnano ogni giorno per cercare di tradurre e portare sui vostri dispositivi le notizie

e i vari contenuti multimediali che trovano nella rete internet mondiale,

senza impossesarsi delle idee o degli articoli altrui,

specificando sempre la fonte originale.

 

Crediamo che l'onesta, la verità, che sono alla base del pensiero del creatore di Star Trek

Gene Roddenberry debba accompagnarci ogni giorno nel nostro piccolo, 

in tutto quello che facciamo.

 

più info qui

 

{

"La razza umana è una creatura straordinaria, con un grande potenziale, e spero che Star Trek abbia contribuito a mostrarci cosa possiamo essere se crediamo in noi stessi e nelle nostre capacità."


Gene Wesley Roddenberry​ 

El Paso, 19 agosto 1921

Santa Monica, 24 ottobre 1991

info&

contacts.

Create a website