EXTRA TREK

Star Trek All Series Channel

© 2017-2019  extratrek.com @ All rights resevered.

extratrek@gmail.com

STAR TREK©​ è un marchio registrato  da CBS Corporation e Viacom, info sul suo uso in questo sito qui

info sul suo uso di altri Marchi in questo sito qui

STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -

LOGOExtraTrekvergine.PNG

facebook
twitter
youtube
instagram
telegram6
15/04/2019, 12:34

Un dolore cos dolce, Recensione



Star-Trek:-Discovery-seconda-stagione-–-La-recensione-di-"Un-dolore-così-dolce"-(Ep.-13).


 "Un dolore così dolce" apre i nostri cuori all’irruenza di un fiume in piena, carico di forti emozioni. Pathos, coralità, amicizia, sacrificio sono alcune delle componenti essenziali di questo intenso episodio.



Da venerdì 12 aprile è in pubblicazione il tredicesimo capitolo della seconda stagione di Star Trek: Discovery, intitolato “Un dolore così dolce”, queste le nostre considerazioni.

"Un dolore così dolce" è stato diretto da Olatunde Osunsanmi e scritto a sei mani da Michelle Paradise, Jenny Lumet e Alex Kurtzman.

Ricordiamo che Olatunde Osunsanmi nella prima stagione è stato il regista di “Al Coltello del Macellaio non Interessa il Lamento dell’Agnello” e “Il Passato è il Prologo”, mentre nella stagione presente ha diretto “Punto di Luce”, oltre allo short “Calypso”, legato molto probabilmente alla sorte futura della USS Discovery.

Ci troviamo purtroppo alla fine di questa stagione, incentrata soprattutto nel cercare di sincronizzarsi con un canon assodato e legata fortemente alla TOS, faro illuminate di qualsiasi altra serie venuta dopo.

Un legame trovato grazie ad un personaggio considerato nella serie classica come marginale, ma qui interpretato magistralmente da Anson Mount, il quale ha saputo creare, supportato certamente da una superba scrittura, un grande Capitano che, autocitandoci, “ha fatto delle sue paure ed insicurezze il motore della sua forza”.

E’ chiaro che questo capitolo, prima parte di una conclusione che si prospetta esaltante e nel contempo drammatica, deve essere considerato assolutamente preparatorio, ma ciò non mina, neanche in minima parte, la sua concretezza ed importanza.

"Un dolore così dolce" apre i nostri cuori all’irruenza di un fiume in piena, carico di forti emozioni. Pathos, coralità, amicizia, sacrificio sono alcune delle componenti essenziali di questo intenso episodio.

L’insegnamento vulcaniano Le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi... qui si fonde ad un famoso motto. Tutti per uno, uno per tutti!, usato da Alexandre Dumas per sottolineare quanto una forte amicizia possa superare qualsiasi legame ed interesse terreno.

Bello è anche aver potuto assistere ad un ritrovato affetto, se mai perduto, tra i due fratelli adottivi, l’uno accanto all’altro in un vero e proprio salto nel buio. Anche se, come sappiamo, il Sig. Spock dovrà sicuramente farne ritorno.

Grande importanza è stata data ad un personaggio, purtroppo visto poco ma ora reso portante ed intenso. Stiamo parlando di Tig Notaro nei panni dell’Ing. Jet Reno.

Un momento emozionante da sottolineare è stato quello della visione della mitica USS Enterprise NCC 1701, ma soprattutto del suo interno, riprodotto in maniera stupefacente, seppur aggiornato nel designer, ma abbastanza fedele all’originale.

Grandissima, come sempre, la nostra Michelle Yeoh, nei panni di Philippa che, anche con la semplice espressione del volto e con una piccola battuta, riesce ad essere sarcastica ed insieme divertente: “arancione?...

Un momento toccante ed estremamente commovente è stato il saluto di congedo dell’amato Capitano Pike all’equipaggio della USS Discovery, come toccante e commovente è stato l’addio tra la motivata e tostissima Michael Burnham ed un ritrovato umano Ash Tyler.

Non ci resta che aspettare il prossimo 19 aprile per la visione di una conclusione devastante e probabilmente destabilizzante, con una Burham diventata consapevole di avere nella sue mani non solo il suo destino, ma anche quello di tutto l’universo senziente.


1
USS.DiscoverySiate intrepidi,
Siate audaci,
Siate Coraggiosi
Christopher PikeJean-Luc PicardIl comando pensa che i disadattati siano utili
Ci tengono occupati.
Chi è strano è divertente
Philippa Georgiou

 Star Trek All Series Channel - Star Trek News Italia - Fanpage

MISSION.

  • LIVE INTERNET

  • VIDEO

  • NEWS

  • ​RECENSIONI

EXTRA TREK DISCOVERY

{

Diretta live Facebook inerente Star Trek Discovery e ad altri Filim e Telefilm Sci-Fi

 

  • Intervernti scritti e Telefonici da parte degli ascoltatori tramite il Centralino Extra Trek

  • Approfondimenti dal mondo della Fantascienza

  • News dal mondo di Star Trek e non solo

 

Centalino raggiungibile al numero +39 366 34 17 663

 

eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9

L'INTERVISTA 

di antonio palazzo

Antonio durante i suoi viaggi, fa visita a convention e fiere Intervistando varie persone legate al mondo della fantascienza o dello spettacolo 

{

EXTRA TREK 

COFFEe EXPRESS

Un countdown di 10 Minuti scandito da un timer sonoro minuto per minuto,

che porta alla fine della trasmissione,  una versione light  di Extra Trek.

il nostro team.

ANTONIO PALAZZO

Redazione Editoriale - Inviato

GIANNI TAGLIAFERRI

Redazione Editoriale - Conduttore Live

CLAUDIO FINAZZI

Editore - Conduttore Live

TIZIANO REA

Redazione Editoriale

SERGIO RAFFAELE DI BARLETTA

Redazione Editoriale - Traduttore

ARIANNA AGOTANI

Opinionista Jason Isaacs

GIULIA SANTILLI

Voce Extra Trek

onestÀ

intellettuale.

Extra Trek è un sito web per Fan creato da Fan.

 

i componenti della nostra redazione dedicano il loro tempo libero nella produzione di articoli, contenuti video e dirette live .

 

Non solo; si impegnano ogni giorno per cercare di tradurre e portare sui vostri dispositivi le notizie

e i vari contenuti multimediali che trovano nella rete internet mondiale,

senza impossesarsi delle idee o degli articoli altrui,

specificando sempre la fonte originale.

 

Crediamo che l'onesta, la verità, che sono alla base del pensiero del creatore di Star Trek

Gene Roddenberry debba accompagnarci ogni giorno nel nostro piccolo, 

in tutto quello che facciamo.

 

più info qui

 

{

"La razza umana è una creatura straordinaria, con un grande potenziale, e spero che Star Trek abbia contribuito a mostrarci cosa possiamo essere se crediamo in noi stessi e nelle nostre capacità."


Gene Wesley Roddenberry​ 

El Paso, 19 agosto 1921

Santa Monica, 24 ottobre 1991

info&

contacts.

Create a website