EXTRA TREK

Star Trek All Series Channel

© 2017-2019  extratrek.com @ All rights resevered.

extratrek@gmail.com

STAR TREK©​ è un marchio registrato  da CBS Corporation e Viacom, info sul suo uso in questo sito qui

info sul suo uso di altri Marchi in questo sito qui

STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -

LOGOExtraTrekvergine.PNG

facebook
twitter
youtube
instagram
telegram6
07/04/2019, 22:33

Attraverso la Valle delle Tenebre



Star-Trek:-Discovery-seconda-Stagione--La-Recensione-di-Attraverso-la-Valle-delle-Tenebre-(Ep.-12)


 La seconda stagione sta arrivando al traguardo, mancando solo due episodi al termine, alcuni grandi nodi forse stanno per essere sciolti.



Da venerdì 5 aprile è in pubblicazione il dodicesimo capitolo della seconda stagione di Star Trek: Discovery, intitolato “Attraverso la Valle delle Tenebre”, queste le nostre considerazioni.

L’episodio è teso, adrenalinico ed estremo, ma nel contempo intenso ed intimo. Pike è sottoposto ad una luce intensa che esplora profondamente il suo animo, mostrandoci la sua grande integrità ed il suo immenso coraggio.

Un uomo che fa delle sue insicurezze e paure il motore della sua forza, un Capitano che ha un solo comandamento: “le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi, o di uno solo”... Lui! Incarnando perfettamente il grande insegnamento di uno Spock diventato più maturo e saggio.

Qui un avvenimento raccontato nel doppio episodio della Serie Classica intitolato “L’Ammutinamento” (Menagerie), dopo ben 53 anni, attraverso una visione di un tragico e prossimo futuro, si trasforma in immagini.

Finalmente vediamo l’incidente che renderà sfigurato e completamente inabile il nostro Christopher Pike. Una scelta autoriale questa che ci sentiamo di condividere in pieno e che lega in maniera indissolubile tutta la stagione ad una Serie Classica mai dimenticata, punto di riferimento dell’intero franchise.

Inoltre, troviamo assolutamente sensata la scelta di vedere il nostro sfortunato Capitano far ritorno sulla sua USS Enterprise NCC 1701, abbandonando il comando della USS Discovery NCC 1031. Del resto è una scelta obbligata da parte della produzione per evitare di cozzare contro un canon già assodato e tanto caro a noi trekker.

Ciò però non esclude che la vita di Pike possa continuare ad essere esplorata, attraverso future serie Trek, sino al tragico incidente, o meglio sino ad una riproposizione de “L’Ammutinamento”, trovando spazio nei diversi buchi narrativi.

L’episodio è chiaramente dedicato a questo grande personaggio e spiega perfettamente le complesse dinamiche della Saga, anche a chi si è affacciato da poco in questo fantastico Universo creato originariamente da Gene Roddenberry.

Il resto degli accadimenti a cui abbiamo assistito sono giustamente le conseguenze di fatti pregressi, ma che in questo caso dobbiamo considerare come fatti secondari che avranno il loro giusto sviluppo già dal prossimo capitolo.

La seconda stagione sta arrivando al traguardo, mancando solo due episodi al termine, alcuni grandi nodi forse stanno per essere sciolti. Probabilmente il cerchio si sta chiudendo su diverse cose, sincronizzando varie situazioni che noi vecchi fan abbiamo ritenuto dissonanti da ciò che già conoscevamo, ma abbiamo la forte sensazione che alcune domande rimarranno senza risposta, per essere proiettate anche nella prossima stagione, già dichiaratamente in linea con la mitica TOS.


1
USS.DiscoverySiate intrepidi,
Siate audaci,
Siate Coraggiosi
Christopher PikeJean-Luc PicardIl comando pensa che i disadattati siano utili
Ci tengono occupati.
Chi è strano è divertente
Philippa Georgiou

 Star Trek All Series Channel - Star Trek News Italia - Fanpage

MISSION.

  • LIVE INTERNET

  • VIDEO

  • NEWS

  • ​RECENSIONI

EXTRA TREK DISCOVERY

{

Diretta live Facebook inerente Star Trek Discovery e ad altri Filim e Telefilm Sci-Fi

 

  • Intervernti scritti e Telefonici da parte degli ascoltatori tramite il Centralino Extra Trek

  • Approfondimenti dal mondo della Fantascienza

  • News dal mondo di Star Trek e non solo

 

Centalino raggiungibile al numero +39 366 34 17 663

 

eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9

L'INTERVISTA 

di antonio palazzo

Antonio durante i suoi viaggi, fa visita a convention e fiere Intervistando varie persone legate al mondo della fantascienza o dello spettacolo 

{

EXTRA TREK 

COFFEe EXPRESS

Un countdown di 10 Minuti scandito da un timer sonoro minuto per minuto,

che porta alla fine della trasmissione,  una versione light  di Extra Trek.

il nostro team.

ANTONIO PALAZZO

Redazione Editoriale - Inviato

GIANNI TAGLIAFERRI

Redazione Editoriale - Conduttore Live

CLAUDIO FINAZZI

Editore - Conduttore Live

TIZIANO REA

Redazione Editoriale

SERGIO RAFFAELE DI BARLETTA

Redazione Editoriale - Traduttore

ARIANNA AGOTANI

Opinionista Jason Isaacs

GIULIA SANTILLI

Voce Extra Trek

onestÀ

intellettuale.

Extra Trek è un sito web per Fan creato da Fan.

 

i componenti della nostra redazione dedicano il loro tempo libero nella produzione di articoli, contenuti video e dirette live .

 

Non solo; si impegnano ogni giorno per cercare di tradurre e portare sui vostri dispositivi le notizie

e i vari contenuti multimediali che trovano nella rete internet mondiale,

senza impossesarsi delle idee o degli articoli altrui,

specificando sempre la fonte originale.

 

Crediamo che l'onesta, la verità, che sono alla base del pensiero del creatore di Star Trek

Gene Roddenberry debba accompagnarci ogni giorno nel nostro piccolo, 

in tutto quello che facciamo.

 

più info qui

 

{

"La razza umana è una creatura straordinaria, con un grande potenziale, e spero che Star Trek abbia contribuito a mostrarci cosa possiamo essere se crediamo in noi stessi e nelle nostre capacità."


Gene Wesley Roddenberry​ 

El Paso, 19 agosto 1921

Santa Monica, 24 ottobre 1991

info&

contacts.

Create a website