EXTRA TREK

Star Trek All Series Channel

© 2017-2019  extratrek.com @ All rights resevered.

extratrek@gmail.com

STAR TREK©​ è un marchio registrato  da CBS Corporation e Viacom, info sul suo uso in questo sito qui

info sul suo uso di altri Marchi in questo sito qui

STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -

LOGOExtraTrekvergine.PNG

facebook
twitter
youtube
instagram
telegram6
26/05/2019, 21:45

Gene Roddenberry, La Serie Animata, TAS,



Star-Trek---La-Serie-Animata-è-canonica?


 La Serie Animata fu prodotta per due stagioni, per un totale di 22 episodi e fu considerata essenzialmente come la quarta stagione della Serie Originale



Star Trek: La Serie Animata, conosciuta anche semplicemente come TAS, fu voluta da Gene Roddenberry a seguito dell’interruzione alla terza stagione della Serie Classica.

Infatti, all’inizio degli anni ’70, le repliche di Star Trek stavano diventando qualcosa di sensazionale. Molti spettatori stavano scoprendo per la prima volta questo show, non avendolo potuto seguire durante la sua programmazione iniziale, perché mal programmato da NBC.

Fu per questo motivo che nel 1973 venne presa la decisione di far rivivere Star Trek in forma animata. Il creatore Gene Roddenberry tornò quindi a supervisionare la serie. L’intero cast tornò a dare voce ai personaggi, ad esclusione di Walter Koenig.

La Serie Animata fu prodotta per due stagioni, per un totale di 22 episodi e fu considerata essenzialmente come la quarta stagione della Serie Originale. Lo spettacolo mirava ad intrattenere non solo un pubblico più giovane, ma era indirizzato ad una fascia più ampia di spettatori. Tra gli sceneggiatori possiamo annoverare veterani del calibro di DC Fontana e David Gerrold.

Nella TAS furono così sviluppati maggiormente i personaggi più iconici. E’ qui, inoltre, che venne aggiunta per la prima volta la T nel nome del capitano dell’Enterprise, completandolo così in James Tiberius Kirk, nome completo che fu utilizzato dal 6° film della saga e nei progetti seguenti, compresi i reboot Kelvin.

Tuttavia, nel 1988 l’opinione di Roddenberry su The Animated Series si inacidì e chiese alla Paramount, allora unica detentrice dei diritti della saga, di rimuoverla dal canone ufficiale di Star Trek.

E’ necessario però dire che nel 1988 Roddenberry era nel mezzo di perdere la maggior parte del suo potere rispetto al franchise che aveva costruito, non era più coinvolto nella produzione dei film, inoltre la sua influenza su The Next Generation diminuì considerevolmente sin dalla terza stagione. Pertanto la volontà di escludere la TAS dal canone fu probabilmente più una mossa per riaffermare il proprio potere, e non qualcosa legato ad altri motivi, anche creativi.

In effetti, in seguito scrittori e produttori di Star Trek si sarebbero riferiti direttamente agli eventi accaduti nella Serie Animata, in particolare l’episodio intitolato "A ritroso nel tempo", dove veniva esplorata, senza precedenti, l’infanzia di Spock, avrebbe avuto riverberi fino a Star Trek: Discovery.

Ronald D. Moore - che ha scritto molti dei migliori episodi di The Next Generation e Deep Space Nine, oltre a due dei film della Saga TNG - considera la TAS assolutamente canonica, facendo riferimento a questo show ogni volta che ha potuto.

Mentre Paramount è rispettosa della "discutibile" decisione di Gene Roddenberry la CBS non ha mai annunciato ufficialmente una sua decisione in tal senso.

In conclusione la Serie Animata potrà non aver avuto il rispetto duraturo del suo creatore, ma ha rappresentato, e continua a rappresentare, degnamente il canon di Star Trek.
Fonte: Screenrant


1
USS.DiscoverySiate intrepidi,
Siate audaci,
Siate Coraggiosi
Christopher PikeJean-Luc PicardIl comando pensa che i disadattati siano utili
Ci tengono occupati.
Chi è strano è divertente
Philippa Georgiou

 Star Trek All Series Channel - Star Trek News Italia - Fanpage

MISSION.

  • LIVE INTERNET

  • VIDEO

  • NEWS

  • ​RECENSIONI

EXTRA TREK DISCOVERY

{

Diretta live Facebook inerente Star Trek Discovery e ad altri Filim e Telefilm Sci-Fi

 

  • Intervernti scritti e Telefonici da parte degli ascoltatori tramite il Centralino Extra Trek

  • Approfondimenti dal mondo della Fantascienza

  • News dal mondo di Star Trek e non solo

 

Centalino raggiungibile al numero +39 366 34 17 663

 

eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9

L'INTERVISTA 

di antonio palazzo

Antonio durante i suoi viaggi, fa visita a convention e fiere Intervistando varie persone legate al mondo della fantascienza o dello spettacolo 

{

EXTRA TREK 

COFFEe EXPRESS

Un countdown di 10 Minuti scandito da un timer sonoro minuto per minuto,

che porta alla fine della trasmissione,  una versione light  di Extra Trek.

il nostro team.

ANTONIO PALAZZO

Redazione Editoriale - Inviato

GIANNI TAGLIAFERRI

Redazione Editoriale - Conduttore Live

CLAUDIO FINAZZI

Editore - Conduttore Live

TIZIANO REA

Redazione Editoriale

SERGIO RAFFAELE DI BARLETTA

Redazione Editoriale - Traduttore

ARIANNA AGOTANI

Opinionista Jason Isaacs

GIULIA SANTILLI

Voce Extra Trek

onestÀ

intellettuale.

Extra Trek è un sito web per Fan creato da Fan.

 

i componenti della nostra redazione dedicano il loro tempo libero nella produzione di articoli, contenuti video e dirette live .

 

Non solo; si impegnano ogni giorno per cercare di tradurre e portare sui vostri dispositivi le notizie

e i vari contenuti multimediali che trovano nella rete internet mondiale,

senza impossesarsi delle idee o degli articoli altrui,

specificando sempre la fonte originale.

 

Crediamo che l'onesta, la verità, che sono alla base del pensiero del creatore di Star Trek

Gene Roddenberry debba accompagnarci ogni giorno nel nostro piccolo, 

in tutto quello che facciamo.

 

più info qui

 

{

"La razza umana è una creatura straordinaria, con un grande potenziale, e spero che Star Trek abbia contribuito a mostrarci cosa possiamo essere se crediamo in noi stessi e nelle nostre capacità."


Gene Wesley Roddenberry​ 

El Paso, 19 agosto 1921

Santa Monica, 24 ottobre 1991

info&

contacts.

Create a website