EXTRA TREK

Star Trek All Series Channel

© 2017-2019  extratrek.com @ All rights resevered.

extratrek@gmail.com

STAR TREK©​ è un marchio registrato  da CBS Corporation e Viacom, info sul suo uso in questo sito qui

info sul suo uso di altri Marchi in questo sito qui

STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -

LOGOExtraTrekvergine.PNG

facebook
twitter
youtube
instagram
telegram6
12/02/2019, 14:34



Il-Progetto-del-Ponte-di-Comando-della-1701-D
Il-Progetto-del-Ponte-di-Comando-della-1701-D
Il-Progetto-del-Ponte-di-Comando-della-1701-D
Il-Progetto-del-Ponte-di-Comando-della-1701-D
Il-Progetto-del-Ponte-di-Comando-della-1701-D
Il-Progetto-del-Ponte-di-Comando-della-1701-D
Il-Progetto-del-Ponte-di-Comando-della-1701-D
Il-Progetto-del-Ponte-di-Comando-della-1701-D
Il-Progetto-del-Ponte-di-Comando-della-1701-D
Il-Progetto-del-Ponte-di-Comando-della-1701-D
Il-Progetto-del-Ponte-di-Comando-della-1701-D
Il-Progetto-del-Ponte-di-Comando-della-1701-D
Il-Progetto-del-Ponte-di-Comando-della-1701-D
Il-Progetto-del-Ponte-di-Comando-della-1701-D


 




Mentre in questi giorni, molti siti esteri trattano dei progetti di design riguardanti la stagione 2 di Discovery grazie alle varie interviste rilasciate da i direttori artistici e della fotografia; quest’oggi Extra Trek vuole farvi fare un salto indietro nel tempo di oltre 30 anni, proprio a quegli attimi primordiali nei quali negli studi della Paramount nascevano i progetti di quella che è risultata essere una serie di grande successo: Star Trek: The Next Generation, in particolare in questo articolo vi mostreremo i primi concept di quello che doveva essere la plancia di comando della mitica 1701-D.

Quello che è poi risultato essere il ponte di comando con linee più sinuose, per mostrare al pubblico il passaggio di un secolo rispetto alla plancia della serie originale di Star Trek TOS, lo dobbiamo al lavoro dell’illustratore Andrew Probert che ha fornito i primi concept per la sua realizzazione.
Una bibbia dei primi scrittori descriveva la plancia come un insieme tra :"le postazioni di comando, la stanza delle riunioni, l’area di raccolta delle informazioni e il reparto degli ufficiali". In altre parole, accadono le stesse cose come nella vecchia plancia; ma con meno enfasi sui meccanismi di guida della nave stellare. "

Questo approccio ha ispirato la presenza di divani e persino un tavolo da conferenza sul ponte nei primi schizzi.

I divani erano l’idea di Probert, "fornire un ambiente di conferenza più semplice". Ma a lui non interessava molto il tavolo, che era un’idea dei produttori. Non aveva senso "inserire un tavolo dove tutti si riunivano per discutere delle loro situazioni sul ponte" disse

Rispetto al vecchio ponte, l’Enterprise -D era caratterizzato da un numero inferiore di stazioni di monitoraggio, "e quelle meno importanti erano collocate in una posizione sul retro". Questo doveva dare al ponte un aspetto più sofisticato. Si supponeva che dopo un secolo dagli eventi della serie originale di Star Trek, Per mostrare evoluzione tecnologica del 24° secolo ci sarebbero state un minor numero di persone a controllare la nave.
Gene [Roddenberry] voleva davvero che la nave fosse diretta solo da poche postazioni, con un ufficiale di plancia in comando ... per un totale di tre persone.
Nell’idea iniziale In caso di crisi, Probert spiegò che "più persone si sarebbero potute presentare alle loro stazioni nella plancia posteriore". Ma questo concetto è stato raramente mostrato negli episodi.

Set dei ponti

Il set permanente per la plancia dell’Enterprise fu eretto all’internto del teatro 8 della Paramount. Durante la prima stagione, il ponte e gli alloggi degli ufficiali furono gli unici set di Star Trek su quel palco. il bar di prora fu aggiunto l’anno successivo, così come un set di sale d’osservazione separato. In precedenza, l’infermeria fu costantemente ricostruita per funzionare anche come sala di osservazione.

Aggiornamenti durante le stagioni

Sono stati apportati diversi cambiamenti al set durante i sette anni di The Next Generation . In particolare, i sedili piccoli nell’area di comando sono cambiati più volte, le stazioni Controolo e delle operazioni erano allineate in modo diverso e la moquette è stata sostituita.

Per Star Trek: Generazioni, film del 1994 , lo scenografo Herman Zimmerman e l’art director Sandy Veneziano hanno oscurato i colori del set e aggiunto altri toni alla sua tavolozza. Hanno anche scelto trame più ricche.

Secondo John Eaves, che è stato invitato dal team artistico di Generationi da Zimmerman, l’idea era di rendere il ponte più funzionale. "Per riuscirci", scrive in Star Trek: The Next Generation Sketchbook, The Movies (1998), "abbiamo alzato leggermente la sedia del capitano (mettendo simbolicamente la sua autenticità più in alto di quelli seduti sulle due sedie che lo fiancheggiavano)".
Per funzionalità, abbiamo anche diviso le rampe su entrambi i lati del centro di comando. Avevamo ancora una rampa in discesa, ma abbiamo aggiunto due stazioni sopraelevate, una contro una delle due pareti, dove i membri dell’equipaggio potevano lavorare. Abbiamo anche sostituito un’alcova piena di armadietti e pannelli di stoccaggio con una nuova stazione grafica.
"Ad un certo punto," ricorda Eaves, "abbiamo aggiunto alcune nuove stazioni standup dietro la sedia del capitano, dove lavorava Worf. "Gli piaceva il design, ma sarebbe stato un cambiamento troppo significativo rispetto a quello dalla serie televisiva.

Fonte informazioni Articolo forgottentrek.com 18 Giugno 2007
Finazzi Claudio
Riadattato e aggiornato per Extra Trek il 12 Febbraio 2019



1
USS.DiscoverySiate intrepidi,
Siate audaci,
Siate Coraggiosi
Christopher PikeJean-Luc PicardIl comando pensa che i disadattati siano utili
Ci tengono occupati.
Chi è strano è divertente
Philippa Georgiou

 Star Trek All Series Channel - Star Trek News Italia - Fanpage

MISSION.

  • LIVE INTERNET

  • VIDEO

  • NEWS

  • ​RECENSIONI

EXTRA TREK DISCOVERY

{

Diretta live Facebook inerente Star Trek Discovery e ad altri Filim e Telefilm Sci-Fi

 

  • Intervernti scritti e Telefonici da parte degli ascoltatori tramite il Centralino Extra Trek

  • Approfondimenti dal mondo della Fantascienza

  • News dal mondo di Star Trek e non solo

 

Centalino raggiungibile al numero +39 366 34 17 663

 

eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9

L'INTERVISTA 

di antonio palazzo

Antonio durante i suoi viaggi, fa visita a convention e fiere Intervistando varie persone legate al mondo della fantascienza o dello spettacolo 

{

EXTRA TREK 

COFFEe EXPRESS

Un countdown di 10 Minuti scandito da un timer sonoro minuto per minuto,

che porta alla fine della trasmissione,  una versione light  di Extra Trek.

il nostro team.

ANTONIO PALAZZO

Redazione Editoriale - Inviato

GIANNI TAGLIAFERRI

Redazione Editoriale - Conduttore Live

CLAUDIO FINAZZI

Editore - Conduttore Live

TIZIANO REA

Redazione Editoriale

SERGIO RAFFAELE DI BARLETTA

Redazione Editoriale - Traduttore

ARIANNA AGOTANI

Opinionista Jason Isaacs

GIULIA SANTILLI

Voce Extra Trek

onestÀ

intellettuale.

Extra Trek è un sito web per Fan creato da Fan.

 

i componenti della nostra redazione dedicano il loro tempo libero nella produzione di articoli, contenuti video e dirette live .

 

Non solo; si impegnano ogni giorno per cercare di tradurre e portare sui vostri dispositivi le notizie

e i vari contenuti multimediali che trovano nella rete internet mondiale,

senza impossesarsi delle idee o degli articoli altrui,

specificando sempre la fonte originale.

 

Crediamo che l'onesta, la verità, che sono alla base del pensiero del creatore di Star Trek

Gene Roddenberry debba accompagnarci ogni giorno nel nostro piccolo, 

in tutto quello che facciamo.

 

più info qui

 

{

"La razza umana è una creatura straordinaria, con un grande potenziale, e spero che Star Trek abbia contribuito a mostrarci cosa possiamo essere se crediamo in noi stessi e nelle nostre capacità."


Gene Wesley Roddenberry​ 

El Paso, 19 agosto 1921

Santa Monica, 24 ottobre 1991

info&

contacts.

Create a website