EXTRA TREK

Star Trek All Series Channel

© 2017-2019  extratrek.com @ All rights resevered.

extratrek@gmail.com

STAR TREK©​ è un marchio registrato  da CBS Corporation e Viacom, info sul suo uso in questo sito qui

info sul suo uso di altri Marchi in questo sito qui

STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -

LOGOExtraTrekvergine.PNG

facebook
twitter
youtube
instagram
telegram6
14/05/2019, 12:15

The Orville, Fox, Seth MacFarlane



Cosa-possiamo-aspettarci-dalla-terza-stagione-di-The-Orville?-


 La Fox ha da pochissimo ufficializzato la terza fase di The Orville, lo show creato da Seth MacFarlane che potremo probabilmente vedere non prima del 2020.



La Fox ha da pochissimo ufficializzato la terza fase di The Orville, lo show creato da Seth MacFarlane che potremo probabilmente vedere non prima del 2020.

La seconda stagione appena conclusasi è stata caratterizzata da una crescita, sia sotto il punto di vista del dramma, che di argomentazioni classicamente sci-fi, dove l’aspetto comico dello show è stato meno preponderante e relegato spesso a piccole sottotrame.

Dramma, avventura, sete di esplorazione, sia dell’intimo umano che dello spazio profondo, sono quindi state le componenti essenziali dello show.

In effetti Seth MacFarlane avrebbe voluto giocare questa formula sin dall’inizio, ma la paura di non essere seguito ha permesso questa evoluzione solo nella seconda fase, dopo una prima sperimentazione di sicuro più leggera, anche se preparatoria a quello che sarebbe stato il carattere attuale di The Orville.

Una caratteristica essenziale della passata stagione è stata la volontà degli scrittori di voler rappresentare i paradossi creati dai viaggi temporali, presenti in ben 3 episodi su 14, argomento principe di una buona fantascienza.

In effetti nell’11° episodio intitolato “Indimenticabile” il tuffo nel passato, a dire il vero sostanzialmente virtuale perché giocato tutto all’interno della “Sala di Simulazione” (il "Ponte Ologrammi" di Trekkiana memoria), è vissuto in maniera estremamente sentita e reale dal protagonista Gordon Malloy.

Nelle puntate conclusive 13 e 14, invece, a causa di una distorsione spazio/temporale dovuta ad un esperimento di John ed Isaac, l’apparizione di una kelly proveniente dal passato crea un totale sconvolgimento degli eventi.

In particolare nel 14° capitolo intitolato "La strada mai intrapresa" vediamo i nostri eroi, appunto, proiettati in un realtà distopica, dove i Kaylon hanno distrutto più della metà delle entità biologiche della galassia. Trama che si ricollega direttamente al doppio episodio (8° e 9°) intitolato "Identità".

In questa ramo alternativo del tempo l’amore, in verità mai sopito anche nel prime universe, tra Ed Mercer e Kelly Grayson risboccia. I due novelli piccioncini ipotizzano addirittura il loro matrimonio, qui mai avvenuto.

La puntata si conclude con la risistemazione del continuum della timeline originaria, attraverso una incursione nel passato della Dott.ssa Claire Finn, prima della creazione dell’universo alternativo, al fine di indurre una amnesia in Kelly, relativamente agli eventi vissuti dalla stessa nel suo futuro.

Ma siamo sicuri che la timeline originaria sia stata ripristinata correttamente?

Una domanda ci frulla nella testa, alla quale purtroppo, attraverso le nostre attuali conoscenze, non può esserci risposta: “il passato è immutabile perché tutto è già accaduto, oppure può essere cambiato?”.

Nel caso in cui un ipotetico timetraveller torni indietro nel tempo e modifichi gli eventi, la “Teoria del Caos”, insieme ad un conseguente “Effetto Farfalla”, potrebbero riservarci delle sorprese. Del resto, di salti nel passato in The Orville ne sono stati fatti esattamente 2:
  • il primo per riportare Kelly nella sua realtà passata,
  • il secondo da parte della Dott.ssa Finn, per le motivazioni di cui innanzi.

Ciò ne consegue che possa esistere qualche possibilità che gli eventi di quel futuro possano non essere esattamente gli stessi già vissuti nella principale timeline, pertanto potremo vedere sconvolto, o parzialmente modificato, il prosieguo delle avventure di The Orville.

Sarà ancora Talla Keyali, ovvero Jessica Szhor, l’Ufficiale per la sicurezza sulla USS Orville? Oppure potremo ritrovare la dolcissima Halston Sage nei panni di Alara Kitan? Anche se il recente coinvolgimento dell’attrice nella serie Prodigal Son potrebbe rappresentare un notevole impedimento.

Ed Mercer potrà ancora essere il capitano, oppure Kelly, per amore, potrebbe non aver aiutato il suo consorte nel conseguire il comando della USS Orville?

Bortus potrà continuare ad avere un rapporto burrascoso con l’odiabile suo compagno Klyden, oppure preferirà troncare questa sofferta relazione, dopo aver impedito il cambio di sesso della loro figlia Topa?

In effetti le reazioni a catena per un probabile mutamento del passato, anche se minimo, sono tante ed imprevedibili, come imprevedibile può essere Seth MacFarlane.

Chiaramente stiamo giocando su nostre ipotesi, non sorrette da nessuna comunicazione ufficiale da parte della Fox, ma è comunque divertente ed affascinante immaginare il possibile futuro di questa saga che ha già assunto propotentemente una sua marcata identità.

Non ci resta che aspettare.


1
USS.DiscoverySiate intrepidi,
Siate audaci,
Siate Coraggiosi
Christopher PikeJean-Luc PicardIl comando pensa che i disadattati siano utili
Ci tengono occupati.
Chi è strano è divertente
Philippa Georgiou

 Star Trek All Series Channel - Star Trek News Italia - Fanpage

MISSION.

  • LIVE INTERNET

  • VIDEO

  • NEWS

  • ​RECENSIONI

EXTRA TREK DISCOVERY

{

Diretta live Facebook inerente Star Trek Discovery e ad altri Filim e Telefilm Sci-Fi

 

  • Intervernti scritti e Telefonici da parte degli ascoltatori tramite il Centralino Extra Trek

  • Approfondimenti dal mondo della Fantascienza

  • News dal mondo di Star Trek e non solo

 

Centalino raggiungibile al numero +39 366 34 17 663

 

eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9

L'INTERVISTA 

di antonio palazzo

Antonio durante i suoi viaggi, fa visita a convention e fiere Intervistando varie persone legate al mondo della fantascienza o dello spettacolo 

{

EXTRA TREK 

COFFEe EXPRESS

Un countdown di 10 Minuti scandito da un timer sonoro minuto per minuto,

che porta alla fine della trasmissione,  una versione light  di Extra Trek.

il nostro team.

ANTONIO PALAZZO

Redazione Editoriale - Inviato

GIANNI TAGLIAFERRI

Redazione Editoriale - Conduttore Live

CLAUDIO FINAZZI

Editore - Conduttore Live

TIZIANO REA

Redazione Editoriale

SERGIO RAFFAELE DI BARLETTA

Redazione Editoriale - Traduttore

ARIANNA AGOTANI

Opinionista Jason Isaacs

GIULIA SANTILLI

Voce Extra Trek

onestÀ

intellettuale.

Extra Trek è un sito web per Fan creato da Fan.

 

i componenti della nostra redazione dedicano il loro tempo libero nella produzione di articoli, contenuti video e dirette live .

 

Non solo; si impegnano ogni giorno per cercare di tradurre e portare sui vostri dispositivi le notizie

e i vari contenuti multimediali che trovano nella rete internet mondiale,

senza impossesarsi delle idee o degli articoli altrui,

specificando sempre la fonte originale.

 

Crediamo che l'onesta, la verità, che sono alla base del pensiero del creatore di Star Trek

Gene Roddenberry debba accompagnarci ogni giorno nel nostro piccolo, 

in tutto quello che facciamo.

 

più info qui

 

{

"La razza umana è una creatura straordinaria, con un grande potenziale, e spero che Star Trek abbia contribuito a mostrarci cosa possiamo essere se crediamo in noi stessi e nelle nostre capacità."


Gene Wesley Roddenberry​ 

El Paso, 19 agosto 1921

Santa Monica, 24 ottobre 1991

info&

contacts.

Create a website