EXTRA TREK

Star Trek All Series Channel

© 2017-2019  extratrek.com @ All rights resevered.

extratrek@gmail.com

STAR TREK©​ è un marchio registrato  da CBS Corporation e Viacom, info sul suo uso in questo sito qui

info sul suo uso di altri Marchi in questo sito qui

STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   STAR TREK DISCOVERY   -   STAR TREK PICARD   -    STAR TREK LOWER DECKS   -   SCI-FI   -

LOGOExtraTrekvergine.PNG

facebook
twitter
youtube
instagram
telegram6
10/05/2019, 01:28

pinza ottica, raggio traente



Raggio-Traente:-Quando-la-fantascienza-si-trasforma-in-insegnante.
Raggio-Traente:-Quando-la-fantascienza-si-trasforma-in-insegnante.
Raggio-Traente:-Quando-la-fantascienza-si-trasforma-in-insegnante.
Raggio-Traente:-Quando-la-fantascienza-si-trasforma-in-insegnante.


 Non è ancora un vero e proprio raggio traente, ma potrebbe essere alla base per la sua realizzazione , o per lo meno vi hanno preso ispirazione



Riuscire ad arrivare là dove si muovono le molecole, comeabbandonare il territorio onirico ed inoltrarsi nel mondo reale, grazie allepinze laser di un biofisico della Rutgers.

Accolto dal comitato per il premio Nobel come la realizzazione di un vecchio sogno della fantascienza, ha richiamato alla memoria il famoso raggio traente della serie di fantascienza più amata della televisione, Star Trek
Grazie a questo innovativo dispositivo è ora possibile osservare le cellule viventi di alcuni vegetali, essenziali per la creazione e la realizzazione di biocarburanti. 

Nel caso la vostra curiosità fosse cresciuta repentinamente,stiamo parlando di una sorta di pinzetta ottica inventata da una delle trementi vincitrici del premio Nobel per la fisica, la creatura di Arthur Ashkinsfrutta un raggio laser focalizzato, in grado di intrappolare, trattenere edaddirittura spostare oggetti di dimensioni microscopiche, talmente piccoli darisultare finora intoccabili, proprio a causa delle proprie dimensioniinfinitesimali.

Destinato a creare un gradino basilare nella conoscenzadell’infinitamente piccolo, è lo strumento ideale per integrarsi con il lavorodi Sang-Hyuk Lee del Dipartimento di Fisica ed Astronomia presso la RutgersScuola di Arti e Scienze. Il Docente dell’Università del New Jersey ha potutointegrare il dispositivo di Ashkin creando un tool adatto a visualizzare lemolecole a livelli minimi, con l’intento di operare in diversi campi dellaricerca combinata di fisica che di biologia.

Sempre grazie alla fusione di queste tecnologie è orapossibile lo studio di immagini ad altissima risoluzione dei neuroni, baseessenziale per la futura ricerca di soluzioni contro molte delle malattie degenerativeche fino ad oggi sono ancora difficili da contrastare.

Le pinzette ottiche sono in grado di maneggiare particellepiù piccole di un micron, considerando che un capello umano ha dimensione dicirca 75 micron, si ha una immediata idea della capacità di manipolazione dellostrumento.

Secondo Lee questa è la coronazione del suo sforzo perdescrivere ufficialmente il termine biofisica, la parola composta che fa dacollante tra la fisica e la biologia grazie alla comprensione delle complesseregole dei processi biologici, utilizzando gli strumenti e le leggi dellafisica. Le pinze ottiche sono una componente essenziale per il suo scopo, ma nonsono assolutamente una idea recente, lo studio e la realizzazione di questeinnovativi strumenti ottici risalgono ad alcune decadi or sono, quando Ashkin,a capo della sezione Laser presso i Laboratori Bell di Holmdel, New Jersey,voleva creare un sistema di apparati in grado di afferrare particelle, atomi,molecole e cellule vive con qualcosa di simile a dita laser, secondoNobelPrize.org, la svolta più importante avvenne nel 1987, quando lo studiosoriuscì a catturare dei batteri vivi senza danneggiarli.


Durante il suo dottorato presso la New York University, Leerimase colpito dal  lavoro del fisicoDavid Grier, creatore di pinze ottiche complesse, integrate con tecnicheolografiche digitali. Successivamente al dottorato, Lee ebbe la fortuna dilavorare con Carlos Bustamante, biofisico dell’UCLA che riuscì con la suaversione delle pinze ottiche ad allungare una singola molecola di DNA permisurarne la forza coesiva che ne garantiva l’integrità strutturale.

Fonte informazioni sas.rutgers.edu


1
USS.DiscoverySiate intrepidi,
Siate audaci,
Siate Coraggiosi
Christopher PikeJean-Luc PicardIl comando pensa che i disadattati siano utili
Ci tengono occupati.
Chi è strano è divertente
Philippa Georgiou

 Star Trek All Series Channel - Star Trek News Italia - Fanpage

MISSION.

  • LIVE INTERNET

  • VIDEO

  • NEWS

  • ​RECENSIONI

EXTRA TREK DISCOVERY

{

Diretta live Facebook inerente Star Trek Discovery e ad altri Filim e Telefilm Sci-Fi

 

  • Intervernti scritti e Telefonici da parte degli ascoltatori tramite il Centralino Extra Trek

  • Approfondimenti dal mondo della Fantascienza

  • News dal mondo di Star Trek e non solo

 

Centalino raggiungibile al numero +39 366 34 17 663

 

eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9eyJpdCI6IkRJcmV0dGEgRXh0cmEgVHJlayJ9

L'INTERVISTA 

di antonio palazzo

Antonio durante i suoi viaggi, fa visita a convention e fiere Intervistando varie persone legate al mondo della fantascienza o dello spettacolo 

{

EXTRA TREK 

COFFEe EXPRESS

Un countdown di 10 Minuti scandito da un timer sonoro minuto per minuto,

che porta alla fine della trasmissione,  una versione light  di Extra Trek.

il nostro team.

ANTONIO PALAZZO

Redazione Editoriale - Inviato

GIANNI TAGLIAFERRI

Redazione Editoriale - Conduttore Live

CLAUDIO FINAZZI

Editore - Conduttore Live

TIZIANO REA

Redazione Editoriale

SERGIO RAFFAELE DI BARLETTA

Redazione Editoriale - Traduttore

ARIANNA AGOTANI

Opinionista Jason Isaacs

GIULIA SANTILLI

Voce Extra Trek

onestÀ

intellettuale.

Extra Trek è un sito web per Fan creato da Fan.

 

i componenti della nostra redazione dedicano il loro tempo libero nella produzione di articoli, contenuti video e dirette live .

 

Non solo; si impegnano ogni giorno per cercare di tradurre e portare sui vostri dispositivi le notizie

e i vari contenuti multimediali che trovano nella rete internet mondiale,

senza impossesarsi delle idee o degli articoli altrui,

specificando sempre la fonte originale.

 

Crediamo che l'onesta, la verità, che sono alla base del pensiero del creatore di Star Trek

Gene Roddenberry debba accompagnarci ogni giorno nel nostro piccolo, 

in tutto quello che facciamo.

 

più info qui

 

{

"La razza umana è una creatura straordinaria, con un grande potenziale, e spero che Star Trek abbia contribuito a mostrarci cosa possiamo essere se crediamo in noi stessi e nelle nostre capacità."


Gene Wesley Roddenberry​ 

El Paso, 19 agosto 1921

Santa Monica, 24 ottobre 1991

info&

contacts.

Create a website