The Orville – Il significato dei colori delle divise

Qual’è il significato dei colori delle divise di The Orville? In un nostro precedente articolo vi abbiamo illustrato il significato dei diversi colori delle iconiche divise della mitica The Original Series di Star Trek.

Con la speranza di fare cosa gradita, nel presente articolo, invece, andremo ad illustrare il significato dei colori delle divise di The Orville, la serie comico-fantascientifica voluta da Seth MacFarlane con lo scopo di omaggiare la saga inizialmente creata da Gene Roddenberry,

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Come in Star Trek, anche per The Orville i colori delle divise contraddistinguono i diversi ruoli dei componenti dell’equipaggio.

Ecco alcune curiosità su The Orville in attesa della terza stagione

Le Divise di colore viola, corredate di un distitivo con il simbolo del comando, ad esempio, sono indossate dagli Ammiragli dell’Unione Planetaria.

Le divise di colore blu, anch’esse corredate del distintivo del comando, sono prerogativa della Divisione Comando. Le vediamo indossare dal Capitano EdMercer, dal Primo Ufficale Kelly Grayson e dal Secondo Ufficiale Bortus.

Le divise di colore verde appartengono alla divisione scientifica, l’appartenenza ad una specifica sottosezione è controddisinta da disintivi con diversi simboli

Le divise di colore rosso,come in Star Trek, appartengono alla divisione per la sicurezza.

Le divise di colore arancione sono invece assegnate al personale addetto alla navigazione e al Reparto Ingegneria.

Le divise di colore grigio, invece, sembrerebbero essere assegnate al personale non graduato, appartenente alle varie categorie contrassegnate con i relativi distintivi. Quanto detto è suggerito dall’immagine precedente (purtroppo un po’ sfocata).

Leggi anche: Star Trek – Il significato delle colorate divise della mitica Serie Classica

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

3 thoughts on “The Orville – Il significato dei colori delle divise

    1. Grazie Joy, nell’aggiornare il sito e traghettare tutti gli articoli nel nuovo dominio alcuni articoli hanno perso alcune informazioni e anche parte dell’impaginazione. Purtroppo nel fare questa operazione qualche cosa ci è sfuggita. Ora abbiamo risolto il problema relativo a questo articolo.
      Comunque il colore verde sembrerebbe prerogativa della divisione scientifica, a cui appartiene anche il personale medico. I diversi distintivi identificherebbero le diverse sottosezioni.

Comments are closed.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial