[Star Terk: Discovery] Alan Van Sprang ed Alex Kurtzman parlano del “Controllo”

Dopo “Perpetua infinità“, l’undicesimo episodio della Seconda Stagione di Star Trek: Discovery,  molti fan si stanno chiedendo cosa stia succedendo a “Controllo”, l’intelligenza artificiale della Sezione 31, l’antagonista principale di questa Stagione. “Controllo” nell’episodio ha infatti fatto un grande passo in avanti.

In un nuovo video di “Moments of Discovery”, il produttore esecutivo Alex Kurtzman e l’attore Alan Van Sprang (Leland)ci raccontano cosa sta succedendo.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Kurtzman infatti spiega:
“Controllo è un programma di intelligenza artificiale progettato dalla Sezione 31, che consente di eseguire una analisi delle minacce. Si suppone che il suo compito sia di trovare la migliore soluzione possibile per salvare la maggior parte delle vite e raggiungere il suo scopo”.


Prosegue quindi nell’esporre cosa sia andato storto in questa IA e la causa degli eventi della seconda stagione, spiegandone le motivazioni e l’evoluzione delle sue azioni:“Nella sua analisi comprende che la vita organica e l’incapacità umana e aliena di unirsi pienamente, siano incompatibil! quindi considera che il modo migliore per procedere sia eliminare tutta la vita organica. Non avrà la minima considerazione di ciò di cui le creature organiche hanno bisogno, compiendo un deciso passo evolutivo”.


Alan Van Sprang, nell’ultimo episodio trasmesso, ha dovuto impersonare un Leland estremamente diverso, perché oramai posseduto completamente da “Controllo”, queste le sue parole:“Interpretare una intelligenza artificiale non è esattamente facile: ti viene dato un dialogo e non puoi recitare come un umano, devi interpretare tutto in modo semplice. In pratica sono dialoghi creati per una sorta di computer”.
Purtroppo non è possibile mostrarvi il video perché non visualizzabile dal nostro Paese.


Fonte. TrekMovie  
Traduzione ed Adattamento: Sergio Raffaele di Barletta per per ExtraTrek

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial