Hannah Cheesman interprete di Airiam in “ST: Discovery” parla del suo personaggio

L’episodio di questa settimana è stato incentrato sul personaggio di AiriamHannah Cheesman (l’attrice che l’ha interpretata), così come alcuni membri del cast e della troupe, hanno parlato di questo grande momento nella serie.

 

Onorata per l’opportunità di mostrare l’umanità di Airiam, e una sfida per Jonathan Frakes

Hannah Cheesman è stata l’ospite del dopo-show Faebook The Ready Room di questa settimana , in cui ha parlato a lungo di come ha interpretato Airiam e in particolare di come è stato girare la scena finale. Ha anche riassunto la natura di Airiam, fornendo alcune informazioni su ciò che le è stato detto dal team creativo:
Lei è un umana aumentata. Ero stata nel corso di questa stagione con uno degli scrittori che mi ha detto: “Hannah, è al 67% umana.” E io ho detto, “Grande, ho una percentuale.” Era qualcosa su cui lavorare, specialmente in “Project Daedalus” dove si vede tanta emozione da parte di Airiam, mentre precedentemente non la vediamo molto, e non la conosciamo più di tanto. Quindi, è stato un modo davvero carino di scavare nella sua parte umana.


Assumendo il ruolo di Sara Mitich l’attrice originale di Airiam :
[Airiam] è stato interpretato da Sara Mitich nella prima stagione e ho assunto il suo ruolo nella seconda stagione. Sara è diventata davvero una mia grande amica. Come me Sara è un’ex ballerina. La cosa meravigliosa è che Sara è incredibilmente generosa. In realtà abbiamo passato un’intera mattinata quando sono entrata nel ruolo. Sul ponte, lei diceva “questo è il punto in cui si trova l’unità di spore, e questi sono i pulsanti che userei per questa azione”. Mi ha mostrato i suoi modi, i suoi movimenti, che provengono da uno sfondo di danza. È un dono, entrare in un personaggio con movimenti innaturali o non umani. Quello che ho trovato, lo poi sviluppato durante la stagione.

Sul finale e sul ruolo nell’ultimo episodio

È stato bellissimo. Ed è stato bellissimo girararlo. Sono così onorata che mi abbiano regalato un episodio come questo. Per quanto sia triste  non essere più nel cast, devo dire che è stato un ruolo e un episodio meraviglioso. E, non si sa mai, è lo spazio … Ci sono sempre dei flashback. Ho un volto umano. Qualsiasi cosa può accadere
Ha anche affermato di essere onorata di aver avuto un ruolo simile ad un famoso androide di Next Generation :
La mia famiglia guardava TNG mentre crescevo, anche se io guardavo anche la serie l’originale.  Lo so, è così nerd. Ero una grande fan di Data ed è stato super-cool entrare in un ruolo che lo stava precedendo. Ho adorato Deanna Troi. Ho adorato i Ferengi. Sì, ero una grande, grande fan di quella particolare serie.

 

Jonathan Frakes

La sua  parte da fan di TNG è uscita quando ha incontrato per la prima volta Jonathan Frakes sul set durante il secondo episodio della stagione:
La prima volta che ho incontrato Jonathan Frakes è stato nel suo episodio precedente della stagione. Eravamo seduti in attesa di girare una scena e lì apparve; io lo vidi solo come il Numero uno.  Quindi, eccolo lì nella carne, e io ero lì in ad interpretare Airiam. E gli dissi “Jonathan, tu eri la mia prima cotta sullo schermo”. Che è una storia vera! Lui era la mia cotta. Numero uno era la prima persona che avessi mai visto da ragazzina, era un  tipo “è un sognatore”. Era davvero lusingato.

Il cast e la troupe salutano Airiam e Hannah Cheesman

La CBS ha pubblicato un video con i produttori esecutivi e le star di Discovery che parlano dell’uscita di Airiamdallo show e di Hannah Cheesman stessa.
Il Video Mostra la star Sonequa Martin-Green che dice:
Quel momento tra Burnham e Airiam è stato davvero difficile da filmare… È un doppio addio. Quando qualcuno se ne va, lo sentiamo e fa male. E poi è difficile dire addio ai personaggi, a causa dell’impronta che hanno avuto sulla storia. E Airiam ha lasciato una tale impronta, perché è la prima volta che vediamo davvero qualcuno come lei, qualcuno che è stato potenziato come lei. La vediamo come un essere umano nel flashback e poi sapere che ha sofferto di questo orribile incidente. Scelse di essere aumentata e ora ha dedicato la sua vita al servizio di esplorazione militare nella Flotta Stellare. Sai, penso che sia davvero forte, davvero forte.

Dietro le quinte dell’episodio “Project Daedalus”

 

 

Durante le riprese nell’ottobre 2018, Anthony Rapp ha condiviso una bella immagine del set di “Project Daedalus” e ha lodato la regia di Jonathan Frakes.

fonte originale articolo Trekmovie
Traduzione e adattato per Extra Trek

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial