“Future Man”|NO SPOILER| Star Trek : “Astinenza” ? Come risolvere – Parte 5

Appassionati e nostalgici di Ritorno al Futuro, sembra proprio che Amazon Prime Video abbia voluto mettere sul suo piatto d’argento, sin dallo scorso anno, una nuova serie prodotta da Hulu, per far rivivere ai nostalgici della trilogia un’avventura in stile Martin MaCfly e Emmett L. “Doc” Brown

 

O forse no ?

Fatto sta che Future Man, Serie raggiungibile sulla famosa piattaforma streaming, accolta in modo positivo dalla critica sin dalla prima stagione e giunta da pochi giorni alla seconda, narra le avventure di un giovane inserviente di nome Josh Futturman che si ritrova a viaggiare nel tempo per cercare di salvare la razza umana dai Biotic, in compagnia di due co-protagonisti molto discutibili dal nome Tiger e Wolf.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Come dicevamo  la serie ricorda vagamente Ritorno al futuro, soprattutto nei primi episodi; ma ci riporta alla memoria anche un altro famoso film degli anni 80 intitolato Giochi stellari – The Last Starfighter (1984) nel quale un ragazzo veniva reclutato da una flotta intergalattica aliena per distruggere una razza a loro nemica, dopo aver superato tutti i livelli di un Videogioco chiamato proprio Starfighter .

Tutta questa atmosfera nostalgica viene fin da subito smontata, facendo capire allo spettatore che non siamo in presenza di  una copia mal riuscita di questi due famosi titoli; ma ben sì di una serie definita e unica, in uno stile commediale in stile Seth MacFarlane, con i suoi Griffin (Family Guy), che raggiunge molte volte momenti Trash.
In questo caso il creatore del famoso cartone animato non centra nulla con questo titolo; visto che la serie è ideata da Howard Overman, Kyle Hunter e Ariel Shaffir i quali hanno ricreato nel mondo reale lo stile grottesco del cartone, che forse ci saremmo immaginati di vedere in The Orville serie ormai a noi conosciuta che ha preso ormai una piega più “seria”.

Future Man è vietata ad un pubblico di età inferiore ai 14 anni, quindi occhio a non far vedere per errore questo telefilm ai piccoli di casa pensando di far loro cosa gradita.
Possiamo già anticiparvi che questo titolo giungerà alla sua Terza stagione in data ancora da definirsi e che molto probabilmente questa sarà anche l’ultima.

Un titolo che noi della redazione vi invitiamo vivamente a guardare, requisiti permettendo, nel frattempo che scaldate le gomme del vostro abbonamento Amazon Prime Video in attesa della nuova serie di Star Trek: Picard.

19

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial