I tardigradi potranno resistere sulla superfice lunare?

Il tardigrado questo sconosciuto, ovvero sconosciuto fino a che Star Trek: Discovery non portasse alla notorietà questo piccolo animaletto trasformandolo, nella sua abnorme rappresentazione, come uno degli elementi dello show che più ha creato malumori tra i vecchi fan della saga, insieme al nuovo aspetto dei klingon e alle varie incongruenze ad un canon già assodato.

Ma mettiamo da parte questa piccola disquisizione, per entrare nel focus di questo articolo.

Voi vi chiederete, ma cosa c’entrano i tardigradi con la Luna? “C’entrano, c’entrano!”, anzi a dir il vero ce li ha portati La sonda spaziale israeliana Beresheet, schiantatasi sulla superficie del nostro satellite naturale lo scorso 11 aprile.
La missione israeliana, che prevedeva l’allunaggio di un lander, è purtroppo fallita, anche se quanto contenuto in essa è comunque giunto a destinazione, compresi un migliaio di questi piccoli animaletti capaci di resistere a condizioni estreme.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Ce l’avranno fatta i tardigradi a sopravvivere all’impatto? La risposta in un prossimo futuro.

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial