Un “ponte ologrammi” per immergersi in STAR TREK Discovery? ST:Discovery Away

Entro la fine dell’anno la Sandbox VR sarà in grado di portare i fan di Star Trek, in un’avventura in prima persona grazie alla sua tecnologia “Olografica” disponibile attraverso i suoi visori VR. Questo “Gioco reale” avrà il titolo di Star Trek: Discovery Away.


Questa esperienza, prodotta e diretta da Michael Hampden, verrà lanciata in autunno nelle località di Hong Kong e nella baia di San Francisco.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

La società sta pianificando un’implementazione estesa negli Stati Uniti, con l’arrivo nelle località di Los Angeles, New York, Austin, San Diego, Chicago alla fine del 2019  e altre ancora, per poi iniziare una diffusione a livello globale dal 2020.

Queste le dichiarazioni di Michael Hampden :
“Come fan di Star Trek per tutta la vita è stato un incredibile privilegio collaborare con CBS per offrire ai fan la più autentica esperienza di Star Trek possibile. Ogni dettaglio è stato realizzato a mano in modo tale che quando passi per la prima volta sulla pedana di teletrasporto con i tuoi piedi, ti sentirai immerso nel mondo di Star Trek ora più che mai.”

 

Ma di cosa si tratta realmente? Possiamo definirle questi “ponti ologrammi“delle strutture create da Sandbox VR nelle quali ogni persona potrà muoversi liberamente indossando un visore, tenendo fisicamente in mano dei fucili e nel caso diStar Trek dei Tricorder.

Sfruttando la tecnologia di motion capture di tutto il corpo, Sandbox VR è in grado di espandere le possibilità dell’esperienza umana attraverso la tecnologia immersiva portando il ponte ologrammi più avanzato del mondo in ogni quartiere del globo. Sandbox VR ha lavorato a stretto contatto con gli  scrittori e le parti interessate di Star Trek per garantire la più autentica esperienza possibile sia ai vecchi che ai nuovi fan. Il gioco consente ai giocatori di interpretare un membro dell’equipaggio della Discovery che intraprende una missione di sbarco. I giocatori useranno un tricorder, spareranno con un fucile phaser, saranno teletrasportati  su un pianeta alieno e andranno a curvatura sulla USS Discovery .

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Come potete vedere dalla mappa qui sotto i punti Sandbox VR sono localizzati in pochi luoghi del globo e quindi ci auguriamo che questa esperienza fantastica, possa approdare anche nel nostro vecchio continente, e che Sandbox VR voglia aprire i suoi “ponti ologrammi” anche qui nelle nostre città. Incrociando le dita aspetteremo nuove notizie dalla società. A seguire anche il video promo dell’esperienza virutale che ricorderà a molti qualcosa di conosciuto.

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial