Star Trek: The Motion Picture in 4K ? Paramount sta Considerando la cosa

Il 2019 segna il 40 °anniversario del primo film di Star Trek , Star Trek: The Motion Picture . I fan del film si sono chiesti se la Paramount avrebbe fatto qualcosa per festeggiare questo avvenimento e al Comic-Con di San Diego sono giunte notizie che riguardano questa ricorrenza.

Durante uno dei panel, è stato annunciato al pubblico da David Fein, il produttore della 2001 Director’s Edition di The Motion Picture, che lui e i membri del suo team  erano in trattativa con Paramount per sviluppare una versione 4K dell’omonimo film per il rilascio in Blu-ray HD standard e Blu-ray Ultra HD 4K.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

 

Copertina del DVD DIRECTORS EDITION del 2001 disponibile solo in definizione standard la versione Blu-ray del 2009 di The Motion Picture è il più antico taglio cinematografico del film

Prima dei film di JJ AbramsThe Motion Picture è stato uno dei pochi film di Star Trek veramente cinematografici; seppur per gli standard attuali avrebbe una trama un poco lenta, avere un corretto restauro 4K renderebbe questo film già visivamente sbalorditivo appetibile sia per i Trekkies di vecchia data che per i nuovi fan della saga.

Dochterman, uno degli addetti ai lavori, crede sia possibile che il progetto possa essere completato quest’anno; sempre che  i lavori inizino presto, tuttavia, pensa che i tempi siano risicati per un rilascio in formato Blu-ray.

Anche se ha dichiarata : “Se la macchian si metterà in moto nei prossimi due mesi, potremmo avere un probabile annuncio entro il giorno del 40 ° anniversario che cade il 6 dicembre”.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Non ci resta che restare in Stand-by e attendere nuove informazioni a riguardo, magari proprio nel panel che si svolgerà a Las Vegas tutto dedicato a The Motion Picture

Fonte Trekmovie e Trekcore

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial