Voyager: Mirrors and Smoke, il capitano Janeway alla prese con il Mirror Universe

Come sappiamo il Mirror Universe, ovvero l’universo speculare e distopico di Star Trek, è stato più volte eslporato in diverse serie.

La prima volta che noi trekker ci siamo trovati a visitare questa dimensione oscura è stata nell’episodio TOS intitolato Specchio, Specchio. Ma anche in altre serie ci furono salti dimensionali verso il famigerato Impero Terrestre, come in Enterprise (Episodi In uno specchio scuro parte 1 e 2), in The Next Generation (Episodio Universi Paralleli) ed in DS9 (Il nuovo inganno dell’imperatore).

Non dimentichiamo, inoltre, che Star Trek: Discovery è stata influenzata dal Mirror Universe sin dalla prima stagione, con la presenza del Capitano Gabriel Lorca prima e dell’Imperatrice Georgiou dopo, degni rappresentanti di questa oscuro universo.

Ora anche la Voyager varcherà i confini del prime universe, per piombare nel Mirror, questo grazie ad un fumetto in uscita ad ottobre, intitolato Voyager: Mirrors and Smoke, questa la trama:
Janeway è il capitano della Voyager, una nave ribelle bloccata nel Quadrante Delta, lontano dalle rovine dell’Impero Terrestre. Quando Janeway si incoronerà Regina dei Pirati del Quadrante, i locali – inclusi gli spazzini Neelix e Kes – non si arrenderanno senza combattere. In mezzo a questo conflitto, l’equipaggio della Voyager ha un secondo problema: chi è il Terran che si definisce Annika Hansen e ci si può fidare?

Voyager: Mirrors and Smoke sarà la prima di altre incursioni in questo regno dark, seguiranno altri albi unici focalizzati rispettivamente sulla Serie Originale e su Deep Space Nine.

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial