Il gigante Giove estremamente brillante per tutto il mese di Giugno

Se siete in possesso di un piccolo telescopio, o di un buon binocolo, questo è il momento più opportuno per poter osservare il più grande dei giganti gassosi del nostro sistema solare.

Stiamo parlando del pianeta Giove, la cui distanza media dalla nostra stella è di circa 778.412.000 di Kilometri.

In questo periodo, cominciando proprio da oggi 10 giugno e per tutto il mese, Giove si troverà in opposizione al Sole, risultando estremamente luminoso.

Per gli amanti dell’astronomia, Luna, tempo ed inquinamento luminoso permettendo, con un telescopio amatoriale sarà possibile osservare, oltre a Giove,  anche Io, Europa, Ganimede e Callisto, i suoi 4 satelliti più grandi chiamati anche satelliti galileiani o medicei.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Per osservare questo gigante gassoso basterà puntare, nelle prime ore della serata, i nostri occhi armati di lenti verso Est,  per poi seguire il suo arco sino alla porzione di cielo occidentale.

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial