“Salvation”|NO SPOILER|Star Trek : “Astinenza” ? Come risolvere – Parte 2

Nello scorso articolo vi avevamo elencato dove poter trovare e rivedere tutte le serie di Star Trek al momento disponibili sulle più famose piattaforme di Streaming digitale. Tuttavia se avete già visto e rivisto le serie Trek e volete provare ad aprire la mente a nuove saghe TV, qui ve ne indichiamo una a tema Sci-fi; parliamo di “Salvation”.


Questa Serie TV, prodotta da Alex Kurtzman, lo stesso produttore  e Showrunner di Star Trek Discovery, è pubblicata e visibile al momento sulla piattaforma Netflix ed è composta da 2 stagioni.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

 

Ambientata nei nostri giorni,  Salvation racconta di un imminente catastrofe che sta per distruggere la terra, per essere più precisi di un meteorite che è in rotta di collisione con il nostro pianeta. Protagonisti all’interno della serie sono i poteri forti; dal governo degli Stati Uniti a tutte le super potenze mondiali, affiancate da un azienda denominata TANZ la quale è in possesso di tecnologie all’avanguardia, pari o superiori a quelle della NASA.

Darius Tanz, Interpretato da Santiago Cabrera, come si evince dal cognome è il proprietario delle Industrie TANZ; Un personaggio che verosimilmente potrebbe ricordare Tony Stark in Iron Man, che in questo caso non ha super poteri e non può volare; ma che come Tony possiede denaro, potere e tecnologia. Ed è proprio grazie a lui ed ad un giovane ragazzo, Liam Cole, che la storia prende forma.

 

Santiago Cabrera interpreta Darius Tanz

 

Lo scopo di tutti i  protagonisti sarà quello di riuscire a fermare il meteorite in rotta di collisione con il nostro pianeta, districandosi all’interno di intrighi politici, nuove scoperte e complotti tra le varie nazioni.

La serie, sopratutto nella seconda stagione,  ha al suo interno vari Easter egg  che riportano alla  memoria Star Trek, inseriti ad-hoc dallo stesso Kurtzman. Non ve ne anticipiamo nessuno per non rovinarvi la visione delle puntate; ma uno di questi balza subito all’occhio, anche se in questo caso non era voluto, e riguarda  Santiago Cabrera che nella nuova serie, Star Trek Picard, sarà uno dei protagonisti che affiancherà il grandissimo Patrick Stewart.


La serie è composta da un totale di 26 episodi ed è ben costruita e scorrevole; unica pecca; la conclusione della seconda stagione che termina con un Cliffhanger che lascia lo spettatore con  alcune domande irrisolte, che non avranno risposta a causa della cancellazione della stessa serie da parte di CBS; la quale non vedrà nemmeno un film conclusivo.

La serie sembra essere stata cancellata per un lieve calo di ascolti, o forse, noi immaginiamo, per gli impegni di Alex Kurtzman e di CBS con  Star Trek, che avranno fatto dirottare il tempo e gli investimenti al franchise più conosciuto e solido.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Nell’attesa della serie Star Trek Picard, Salvation, può essere una valida alternativa per ammazzare il tempo, la quale; noi della redazione vi invitiamo a visionare, seppur abbia un finale amaro.

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial