22 maggio 1969 – L’Apollo 10 si avvicina a 14 Km dalla Luna

22 maggio 1969, 5° giorno della missione APOLLO10, con a bordo i tre astronauti Thomas Stafford, John Young e Eugene Cernan, già dal giorno prima in orbita attorno alla Luna.

Esattamente 50 anni fa furono fatte le prove generali di allunaggio. Thomas Stafford e Eugene Cerman furono destinati nel LEM, ovvero il modulo che poi avrebbe toccato la superficie lunare nella missione denominata APOLLO 11, mentre John Young sarebbe rimasto nella navicella.

Il modulo lunare si distaccò dalla navicella madre non senza dei piccoli intoppi, fortunatamente non gravi, per arrivare ad una distanza dalla Luna di appena 14 km circa. La superficie non fu mai toccata, perché i motori furono riaccesi al fine di ricongiungere il LEM con la navicella.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Fu comunque un evento importantissimo, perché preparatorio ad uno dei traguardi più importanti per l’umanità: LA CONQUISTA DELLA LUNA.

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial