Le uniformi Tos in Discovery Gersha Phillips ne parla

In una nuova intervista rilasciata a comicbook.com , Phillips ha parlato delle sfide nello sviluppare il nuovo look per i costumi dell’Enterprise e di un’imprevisto che è stato fortunatamente risolto prima che la seconda stagione giungesse troppo in là nella riprese.

Quando ho guardato la nostra uniforme ho pensato a come avrei potuto usare la stessa forma e applicarla alla divisa per l’Enterprise – ero davvero felice che il nostro colletto a V nero, fosse quasi identico a quello delle uniformi originali.

E ho pensato che anche nei film [Kelvin] cercarono di aggiornarli.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Non appena hanno detto che avrei dovuto fare le uniformi, ho lanciato l’idea che avremmo preso la nostra divisa di Discovery e applicato i colori e, in pratica, l’abbiamo semplicemente aggiornata nell’uniforme dell’Enterprise.

Penso che abbia solo più senso, perché quello che stiamo dicendo è che stiamo continuando nella nostra trama.

Ecco come si evolveranno.
si racconta che l’uniforme Discovery è la vecchia uniforme, e tutti la cambieranno con questa nuova usata sulle navi di classe Costitution.

Perchè L’Enterprise è una nave speciale e aveva le nuove uniformi. Quindi alla fine, nella nostra cronologia di Discovery, tutti avrebbero indossato quelle divise.

Inizialmente Stavamo facendo una versione diversa dei tre colori. E ogni volta che la facevamo, a nessuno piaceva. La prima volta dissero che fosse troppo simile, non era abbastanza diversa, e non era abbastanza in linea con il nostro pensiero. E poi l’ultima, siamo andati con questi colori più chiari. L’idea era di usare una specie di colori metallici, e non sembravano belli.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

 

Infine, Phillips ha rivelato della piccola disavventura avvenuta sul set – per quanto riguarda i problemi dei costumi – infatti nelle versioni finali sembrava mancasse qualocosa, non sembrarono familiari a quelle della serie originale per la mancanza delle trecce di rango, la caratteristica distintiva attorno ai polsi di ogni ufficiale, che non facevano parte del progetto… fino a quando non si è notato che mancavano proprio in fase di ripresa.

L’unica cosa a cui in realtà non avevamo pensavamo in quel momento era al rango, perché in Discovery si trova sul badge (spilla). Quindi, quando hanno girato per la prima volta le scene nei primi giorni con le uniformi dell’Enterprise, si sono resi conto che mancavano sui polsi.Non ricordo chi ce lo disse, penso che fosse il marketing, in realtà, non avemmo alcuna indicazione del grado sul progetto della nuova uniforme – in fine io e il mio team, abbiamo trascorso una notte cercando di capire come aggiungere il rango a barre sulle loro uniformi.È stata un’avventura interessante, e abbiamo dovuto risolvere tutto in fretta

Fortunatamente si sono resi conto dell’errore prima che fosse troppo tardi.

Fonte Trekcore.com – 9 Febbraio 2019
Finazzi Claudio
Adattamento in italiano per Extra Trek 10 Febbraio 2019.

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial