La Grandissima Nichelle Nichols si ritira dalle scene

Nichelle Nichols, l’originale interprete del Tenente Uhura ed una delle donne simbolo dell’intera Saga di Star Trek, ha ormai raggiunto la veneranda età di 86 anni.

L’attrice, tutt’oggi una splendida donna, ha ormai deciso di ritirarsi dalle scene, scelta sicuramente dettata dal suo attuale stato di salute, sappiamo infatti che da anni è afflitta da una forma di demenza senile.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Per tale patologia la stessa è stata costretta a trasferirsi da suo figlio Kyle, avuto dal suo primo marito.

La Nichols, per una serie di motivazioni,  si è sempre dichiarata un’attrice di teatro. Uno dei motivi è sicuramente il poco spazio che inizialmente aveva nella TOS.
Durante le riprese della Serie Classica pensò di abbandonare lo show sul finire della prima stagione, ma in seguito ad un incontro con Martin Luher King, il quale le fece notare che ormai Uhura era diventata un simbolo e un punto di riferimento per le donne afroamericane, Nichelle tornò indietro dai suoi passi.

 

Nichelle Nichols con Sonequa Martin-Green

Turbolento fu il rapporto dell’attrice con William Shatner, in quanto non sopportava sia l’atteggiamento da star dell’interprete di James T. Kirk, che le sue continue intromissioni durante le riprese delle scene che riguardavano Uhura, cosa confermata dallo stesso attore, il quale in uno dei suoi libri raccontò, tra l’altro, della relazione tra Gene Roddenberry e la Nichols, sia prima che durante le riprese della serie.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Nichelle Nichols, purtroppo, saluterà definitivamente il suo pubblico il prossimo anno ritirandosi a vita privata, dopo aver portato a termine tutti gli impegni presi per le otto convention, per le quali ha già confermato la sua presenza.

 

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial