Star Trek Picard, Una serie internazionale per CBS

Durante il resoconto di bilancio del primo trimestre del 2019, l’amministratore ad interim di CBS Joseph Ianniello,  ha rilasciato nuove dichiarazioni per quanto riguarda il futuro della società e le sue future strategie di marketing che interessano anche la nuova serie con protagonista il capitano Picard.

Per quanto riguarda gli abbonamenti alla piattaforma CBS All Access la società ha ottenuto un incremento del 71 % proprio durante la messa in onda di Star Trek Discovery e della serie Twilight Zone, Un incremento mai ottenuto fino ad ora. Queste sono sicuramente notizie positive per la società che sta investendo in questa annata fino a 8 miliardi di dollari per i suoi contenuti mediatici esclusivi.
Durante la presentazione della programmazione annuale, l’amministratore, si è soffermato anche sulla nuova serie con protagonista Patrick Stewart, il quale tornerà nel ruolo di Jean-Luc Picard, dichiarando che questo nuovo show avrà un fascino tutto internazionale.

È importante sottolineare che al momento non si conosce ancora dove verrà trasmessa questa nuova serie al di fuori di Stati Uniti e Australia. Ricordiamo invece che con ST:Discovery gli accordi di distribuzione internazionali furono affidati a Netflix ancor prima della produzione della prima stagione; mentre attualmente la serie, ancora senza nome, con protagonista Picard è già in fase di produzione da circa 2 settimane. Questa attesa da parte di CBS nella stipulazione di accordi con terzi per questo nuovo contenuto ha una ragione ben precisa.

Infatti Il CEO ha dichiarato che l’espansione della piattaforma in streaming CBS All Access è al momento in atto e che toccherà nel prossimo futuro l’Europa e l’America Latina, zone nelle quali Ianniello vede grandi potenzialità di crescita.

Non ha definito le date riguardanti questa espansione che toccherà fino a 200 paesi entro il 2022; tutto verrà fatto in modo metodico, paese per paese, mercato per mercato in modo da poter  avere abbastanza contenuti da proporre al pubblico. Tuttavia ha anche dichiarato che si stanno muovendo il più in fretta possibile per non farsi sfuggire questa grande occasione.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Tirando le somme, tutto sta nelle tempistiche e nei piani di espansione di CBS; i quali decideranno le sorti di distribuzione di questa nuova serie, che ci auguriamo, almeno per il momento, trovi casa ancora nella stessa piattaforma più diffusa nel globo Netflix.

Fonte Trekmovie

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial